EXCLUSIVE CONTEMPORARY ART

Visioni Ars Mundi 2024

Si può richiedere di esporre alla mostra Visioni _ Ars Mundi 2024, contattando la direzione artistica in e-mail o tramite messaggi whatsapp.

I riferimenti sono i seguenti: visioniartmeeting@gmail.com | 3405854860

L’esposizione sarà inaugurata il 7 luglio e durerà tutta l’estate, in modo tale da essere presente e visibile nel picco massimo del turismo territoriale. e religioso. Le opere saranno esposte su pannelli e supporti espositivi pensati per integrarsi con le architetture del Sito e della natura che lo circonda. Durante questa edizione saranno selezionate altre opere che rientreranno ufficialmente nella collezione francescana Ars Mundi. Nell’edizione 2024 Visioni _ Ars Mundi si espanderà anche nello splendido chiostro del Santuario e presso il monte Lattani con interventi di land art e arte paesaggistica.

ARS MUNDI _ La collezione

Creare una collezione d’arte contemporanea per un istituto religioso, che non esprima e contenga solo tematiche spirituali, è una responsabilità importante. Se non si lavora in coscienza, considerando i massimi parametri di selezione, valutando, quindi, la serietà della carriera dell’artista, oltre alla qualità estetica e concettuale dell’opera, si rischierebbe di proporre un falso storico da consegnare come metro di valutazione alle prossime generazioni. Grazie all’avvento della cristianità sono state prodotte molte delle più importanti opere d’arte e architettura, per questo bisogna porre molta attenzione a ciò che si indica perché corre l’obbligo morale di storicizzare ciò che rappresenta al meglio l’arte degli inizi del terzo Millennio.

Paolo Feroce