EXCLUSIVE CONTEMPORARY ART

Mikko Laakonen

COVO | Mikko Laakkonen | LATVA WALL
Appendiabiti acciaio verniciato a polvere – Covo 2006.
Dimensioni: Larghezza 22 cm x Profondità 14 cm x Altezza 104 cm

DESCRIZIONE: Le fronde della betulla di Latva diventano una “fascina” che nella tradizione decora le pareti delle case rurali.Un segno attualizzato, ma anche una funzione semplice e intuitiva per appendere in maniera informale le proprie cose

Dalla sapienza e dalla dedizione per l’arte nel campo dell’arredamento degli spazi interni del brand Covo nasce un originalissimo appendiabito: Latva Wall. Chiunque desidera dare un tocco di modernità alla propria abitazione senza rinunciare al gusto e alla sobrietà potrà puntare sull’acquisto di questo utile oggetto d’avanguardia. Latva Wall si presenta al suo pubblico richiamando apertamente delle forme che riconducono alla natura, i suoi appendini infatti si compongono di bracci stilizzati che ricordano le fronde delle piante di betulla. Questo oggetto è stato progettato per essere interamente costruito con materiali semplici e resistenti, non per niente si tratta quasi esclusivamente di acciaio verniciato a polvere disponibili in varie graduazioni in modo da potersi perfettamente integrare con l’ambiente circostante: bianco, nero e verde. Covo ha pensato di poter regalare alla propria clientela un prodotto in grado di integrarsi del miglior modo possibile all’ambiente casalingo che andrà ad occupare, Latva wall infatti potrà tranquillamente essere posizionato in cucina, nell’atrio di ingresso, in soggiorno e perchè no, persino in bagno. Le sue linee secche e decise rendono questo appendiabiti un must per gli amanti dello stile minimal e del radical chic. Particolarmente apprezzato dai giovani ma anche idolatrato dagli over 30, Latva Wall può essere utilizzato per appendere in maniera trendy ed informale i vostri vestiti o i vostri oggetti di uso quotidiano. Arredare con facilità ed eleganza è da oggi possibile, Covo infatti grazie al prezioso aiuto del Designer Mikko Laakkonen,vha pensato proprio a tutto, anche alle dimensioni! Pratico e di facile uso Latva wall occupa poco spazio, le sue misure sono 22 centimetri di lunghezza, 104 centimetri di altezza e 14 centimetri di profondità, un perfetto esempio di oggetto che arreda senza appesantire. Non perdete l’ccasione di poter portarvi a casa un prodotto di qualità, in poche parole Covo: l’arte a portata di tutti!

MIKKO LAAKKONEN
Mikko Laakkonen è nato a Espoo nel 1974.
Dopo la laurea come giocatore, ha studiato la progettazione presso l’Università di Scienze Applicate di Kymenlaakso (AMK di Arti) e presso il Master of Arts.
Dopo aver lavorato per diversi anni in diversi uffici di design, Mikko Laakkonen ha fondato il suo studio di design a Helsinki nel 2004.
Mikko Laakkonen ha partecipato a diverse mostre internazionali, come ad esempio Abitare con il Rame 200, Materia e Colore / Triennale di Milano Promosedia Caiazza Memorial Challenge 2007 – Sezione invito, mostre Rehti al Salone del Mobile di Milano, nelle fiere Sauna Bus 2005, 2006, 2007, nel 2003.
Mikko Laakkonen è anche un giovane designer premiato del premio di anno nel 2009 e la menzione speciale Design Report Competition 2005. Oggi Mikko Laakkonen fa una progettazione dei prodotti e mobili per vari clienti internazionali.