EXCLUSIVE CONTEMPORARY ART

Gabriele Pezzini

MAX DESIGN | Gabriele Pezzini | Opera in collezione STRIPE BENCH
Panca con seduta in poliuretano strutturale 2007

La curiosa seduta che vedete nell’immagine qui sopra si chiama Stripe Bench ed è l’originalissima panca disegnata e progettata dal celebre Gabriele Pezzini per il brand italiano Maxdesign nel 2007. Si tratta di una seduta decisamente particolare e divertente caratterizzata da una forma a onda ottenuta attraverso la traslazione delle curve di comfort degli spazi seduta. Più panche possono essere anche accostate lateralmente fra di loro ampliando così la forma predefinita in un’estensione dell’onda.
Si tratta di una seduta ottenuta attraverso la lavorazione multipla in poliuretano strutturale e verniciatura con base poliestere e successiva finitura metallizzata o satinata. I piedi sono in acciaio cromato con sezione strutturale rettangolare.
La vera particolarità di Stripe Bench risiede nella sua divertente e originale forma: sembra una leggera onda increspata dal vento mentre nella realtà è una solida e robusta seduta ergonomica!
Punto di forza di questa panca è anche la possibilità di essere prolungabile all’infinito semplicemente accostando più elementi modulabili insieme e creando così soluzioni ideali anche per spazi o eventi pubblici. rame, titanio e oro.

GABRIELE PEZZINI
Nel 1999 apre lo studio a Milano lavorando a numerosi progetti di ricerca. Inizia poi collaborazioni con nuove aziende nei settori più diversi: i suoi progetti si sviluppano intorno alle relazioni tra oggetto ed utilizzatore e lo conducono a delineare un linguaggio che ridefinisce la percezione dei prodotti.
Fra le collaborazioni accademiche si segnalano l’Ecole de Beaux Arts di Saint Etienne (Francia), la Rhode Island School of Design di Providence (USA) ed il Politecnico di Milano.