EXCLUSIVE CONTEMPORARY ART

Kazuyo Komoda

PANDORA DESIGN | Kazuyo Komoda | Opera in collezione TRINACRIA
Utensile monouso in plastica – 2004

KAZUYO KOMODA
Nasce a Tokyo, dove si laurea in design presso Musashino Universita delle Bell’Arti, intraprendendo successivamente la sua attività in design industriale ed architettura d’interni.
Dal 1989 vive e lavora a Milano, dove dopo aver collaborato con Denis Santachiara fino alla meta degli anni 90, ha aperto il suo studio. Attualmente è impegnata nella realizzazione di progetti d’interni, di product design e come consulente specializzata per colori, materiali e superfici.
Ha partecipato a numerose mostre e manifestazioni in Europa e in Estremo Oriente. Collabora con varie aziende tra cui Acerbis International, Fabriano Boutique, Calligaris, Driade, Dornbracht, Elica, Fedrigoni, Ferrero, I 4 Mariani, Mogu, Moleskine, Panasonic, Pandora Design, Riva 1920, Sony e Yamaha Motor.
Tiene seminari in importanti università in Italia e in Giappone. I suoi progetti sono collezioni permanenti dei musei come Triennale di Milano, the Museum fur Angewandte Kunst Köln, Museo Maguma e Musahsino Art University Library collection.