EXCLUSIVE CONTEMPORARY ART

Cose preziose 2024

Il 21 dicembre 2024, presso il Museo d’arte PAM, ubicato nel palazzo ducale della città di Parete (CE), c’è stata una serata magica, con l’inaugurazione della mostra “Cose preziose” e del contest fotografico “Oltre l’immagine _ Verifiche Contemporanee (XII edizione)”.

L’esposizione d’arte contemporanea è curata dal responsabile della collezione museale, Paolo Feroce, mentre il contest fotografico è organizzato dall’Associazione “La Tenda”, con un proprio comitato tecnico, che si è occupata anche degli allestimenti e della logistica dell’evento.

In esposizione si possono ammirare, oltre ad alcune opere dalla collezione museale, quelle dedicate al percorso artistico del Maestro Costantino Di Renzo di Chieti, che meraviglia sempre il pubblico con le sue opere figurative, e di Dora Romano, docente, artista e architetto dell’area dell’aversano. Inoltre sono presenti le opere delle nuove proposte quali Vincenzo Iacobelli, Benedetto Costa, Assia Russo e Grazia Nuzzo Grisabella.

Sarà riproposta anche la performance di Benedetto Costa, denominata “il doppio cieco”, con la collaborazione della campionessa Matilda Lauria, terza classificata alle paralimpiadi di Judo 2024, che ha riscosso grandi consensi di pubblico al vernissage.

La mostra sarà aperta per tutto il periodo natalizio e chiuderà nei primi mesi del 2025, per favorire anche le visite didattiche dedicate alle scolaresche.