EXCLUSIVE CONTEMPORARY ART

Presenze Contemporanee | 2023

“Presenze Contemporanee – 2023”, inaugurata il sette aprile, continua presso il Museo PAM, ubicato nel palazzo ducale della Città di Parete (Caserta),

Per la cronaca, Presenze Contemporanee, che è alla sua quarta edizione, nacque nel 2016 da un’idea di Paolo Feroce, a seguito dell’entusiasmante collaborazione con il dottor Valerio Villoresi per “United Factories – Expo 2015”, tenutasi durante l’esposizione della nazioni.

Nella sua nuova veste, pur rispettandone il concept iniziale, ha presentato opere di pittura, scultura, fotografia e grafica digitale, dipanandosi tra vari stili ed estetiche diversificate.

Alcuni degli artisti in esposizioni sono già stati seguiti da Paolo Feroce ed in permanenza nella galleria d’arte della eXclusive di Teano (CE), mentre altri sono delle vere novità e arriveranno anche da altri Paesi. I nomi delle “nuove proposte” sono: Roland De Yong Orlando, Enrico Milesi, Roberto Cozzi, Manja Hazenberg, Alberto D’assumpçao, Giuseppina Irene Groccia, Simon Oud, Claudia Amadesi, Walter Passarella, Patrizia Pansi, Silvia Nencioni, Enrico Serraglini, Dora Romano, Gennaro Santaniello, Riccardo Furini, Giuseppe Persia, Ninni Pagano, Paolo Tagliaferro, Debora Barnaba, Luisa Russo e Angelo Ventimiglia.

Naturalmente il percorso è stato allestito in piena continuità di soluzione con gli ambienti ospitanti, in modo tale da garantire la migliore lettura didattica delle opere..

Gli allestimenti, la comunicazione e la logistica sono curati sempre dall’Associazione “La Tenda”, che gestisce anche il flusso dei visitatori e le visite didattiche, anche quelle con le scolaresche.

La mostra durerà per tutta la primavera, inserendosi anche in altre attività di richiamo locali e nazionali, come la visita del Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, avvenuta il 24 aprile.

Dopo la chiusura della mostra presso il Museo, alcune delle opere saranno esposte presso la eXclusive _ House Gallery di Teano (Caserta).