EXCLUSIVE CONTEMPORARY ART

Dŏmna 2022

“Dŏmna” è un’esposizione annuale d’arte internazionale, tenutasi nella sua edizione d’anteprima presso lo storico “Quartiere militare borbonico” di Casagiove (Caserta) nel 2019, e poi sospesa per due anni a causa del Covid.

La prossima edizione si terrà sempre nella stessa location a marzo del 2022 (dal 5 al 21 marzo) e sarà arricchita da eventi quali dibattiti, incontri musicali e di poesia.

Si spazierà, quindi, dall’arte visiva a contesti multidisciplinari, cercando di indagare la donna nella sua complessità ed omaggiarla attraverso estetiche diversificate.

La comunicazione nel settore “arte contemporanea” sarà gestita dall’Osservatorio Artistico, che si occuperà anche delle scelte grafiche, grazie alla consulenza di Paolo Feroce, direttore artistico e responsabile delle collezioni del Museo PAM.

La partecipazione alla mostra è aperta a tutti i sessi e non ci sono tematiche particolari per non limitare la creatività degli artisti, l’importante è esporre delle opere di chiaro valore estetico e concettuale, indipendentemente se presentino una denuncia o una laudatio.

Di seguito un brano tratto dal concept utile per orientare chi presenterà le proprie opere:

“Per indagare e omaggiare il variegato e complesso universo delle donne attraverso l’arte.

Per capire come gli uomini le sognano e per comprendere, invece, come vorrebbero essere viste e vissute. Per conoscere cosa le appassiona, le inquieta, le motiva.”

Per informazioni (direzione artistica) 340.5854860 domnaeventi@gmail.com