Art & Design Gallery

Marco Tidu

Marco Tidu nasce a Padova nel 1964, ed attualmente vive e lavora ad Abano Terme.

Artista di formazione autodidatta giunge al disegno figurativo nel 2013 (dopo aver concluso la precedente attività professionale svolta per oltre vent’anni in ambito cinematografico), iniziando dalla ritrattistica un assiduo percorso di ricerca stilistica e di perfezionamento tecnico.

Tale esperienza può riassumersi attualmente nello sviluppo di uno stile che fonde iperrealismo e surrealismo, dove metafore e allegorie inevitabilmente suggeriscono un’interpretazione delle opere attraverso più livelli di lettura

Nel 2014 partecipa alla prima mostra collettiva a Treviso, e in seguito in altre città italiane ( Torino, Roma, Milano, Mantova, Ferrara, Padova, Rovigo, Este, Teano, Cortona), partecipando ad esposizioni Internazionali e riscuotendo premi e riconoscimenti. Non ultime le sue esposizioni al Palazzo Ducale di Revere, al Castello e alle Grotte del Boldini di Ferrara, al Castello di Vieste, a Palazzo Fantuzzi di Bologna, oltre che in recenti contesti fieristici italiani.

Alcuni suoi lavori, già pubblicati su cataloghi e riviste d’arte contemporanea, sono presenti in gallerie, in collezioni private e museali.