EXCLUSIVE CONTEMPORARY ART

Plana_Art Project | start 2019

Nello splendido scenario dell’Ecoparco del Mediterraneo, all’interno dell’esclusivo “Plana Resort”, inserito in trenta ettari di mete di archeologia industriali, oasi naturalistiche e laghi che diradano fino a mare, si terrà la presentazione del Plana_Art Project | start 2019.

Dipinti, fotografie, performance, sculture e installazioni (soprattutto per esterni e addirittura galleggianti, considerando la disponibilità di specchi d’acqua) dovranno, nel tempo e negli anni, inserirsi perfettamente nelle architetture e nel paesaggio ospitante, per dare ritmo al progetto estetico e garantire “partecipazione emotiva” nel fruitore.

L’inaugurazione del progetto si terrà a luglio 2019, per salutare l’arrivo dell’estate in un suggestivo percorso d’arte che si dipanerà tra eleganti spazi interni ed esterni dal forte impatto estetico, impreziositi da grandi piscine e laghi attrezzati. Già da questa prima esposizione saranno selezionate alcune opere che resteranno stabilmente in sito, rappresentando il trochilo del primo insediamento eco – artistico – museale del mediterraneo.

Il coordinamento generale è dell’Associazione eXclusive del curatore Paolo Feroce, mentre la presentazione del progetto sarà della dottoressa Assia Iorio (direttrice del Museo PAM)

Per informazioni: paoloferoce.arte@gmail.com