Art & Design Gallery

Dŏmna 2019

base

Dŏmna

 

Presso lo storico “Quartiere militare borbonico” di Casagiove (Caserta), dal 7 al 24 marzo 2019, si terrà l’esposizione d’arte denominata “Dŏmna”, curata da Laura Ferrante di Caserta e la comunicazione dell’Osservatorio Artistico, redazione web che si occupa d’arte e cultura in ambito internazionale.

“Dŏmna” è un evento annuale d’arte contemporanea, arricchito da eventi relativi al mondo del gentil sesso, quali dibattiti, incontri musicali e di poesia.

In esposizione, naturalmente, saranno presentate opere d’arte contemporanea dedicate alla donna.

La location, realizzata prima della Reggia di Caserta, è stata scelta, oltre che per il prestigio e la disponibilità dell’amministrazione comunale, per la vicinanza all’uscita autostradale di Caserta Nord, che favorirà di sicuro il flusso di visitatori. Si spazierà, quindi, dall’arte visiva al ballo (sono previste performance e balli etnici), cercando di indagare la donna nella sua complessità ed omaggiarla attraverso estetiche diversificate. Presto saranno pubblicati i nomi degli artisti in esposizione che, attualmente, sono al vaglio dalla curatrice casertana.

Per informazioni: domnaeventi@gmail.com