Art & Design Gallery

OPEN 2018

E’ stato un successo oltre le aspettative, in termini di visite e di apprezzamenti per le opere esposte, per la prima dell’esposizione d’arte contemporanea “OPEN”, inserita tra gli eventi della manifestazione “Antichi sapori e mestieri”.

Inaugurata il 4 agosto, presso il complesso dell’Annunziata a Teano, nella sede che fu del primo museo d’arte in Terra di Lavoro, il MAUI (Museo Arti Unità d’Italia), ha visto la presenza del primo cittadino di Teano, Dottor Dino D’Andrea, e del Presidente della Camera di Commercio di Caserta, nonché vicepresidente nazionale di UNIONCAMERE, Dott. Tommaso De Simone.

Graditissimi ospiti durante i giorni espositivi, il Dottor Valerio Villoresi di Milano e la consorte, l’Avv. Sita Boggio Sella. Le riprese video sono state curate dal giornalista Antonio Migliozzi di Paese News, che le ha trasmesse sulle proprie reti.

Il semplicissimo nome OPEN è stato scelto da Paolo Feroce e Valter Giarrusso per identificare l’esposizione, che sarà a carattere annuale (già si pensa ad una “OPEN WINTER”), come un evento aperto al nuovo, senza limitazioni tematiche ed espressive per non mortificare la creatività degli artisti. La comunicazione, curata dall’Osservatorio Artistico, ha coinvolto già dalla prima edizione gli ambiti internazionali del settore.

Gli  artisti che vi hanno esposto, con opere che vanno dalla pittura alle installazioni, provenienti da tutta Italia (e molti di loro già noti a livello internazionale), sono: Simone Ricciardiello, Marcello Di Pierro, Alexander Daniloff, Giuseppe Persia, Paolo Tagliaferro, Biagio Cerbone, Annabella Dugo, Enrico Milesi, Alba La Mantia, Veronica Francione e Luisa Esposito.

Alcune opere esposte alla OPEN (come quelle del maestro russo Alexander Daniloff, di Laura Venturi e di Giuseppe Persia) saranno visibili presso la sede della eXclusive a Teano.